Esperienze

- SICILIA, una vacanza da vivere -

Belpasso

Passeggiare per le vie di Belpasso oggi vuol dire trovarsi in un gigantesco museo a cielo aperto, con decine di sculture in pietra lavica realizzate da artisti di fama internazionale, da giovani artisti emergenti e da maestri che hanno fatto la storia dell’artigianato locale. Le opere d’arte sono collocate lungo la maestosa strada principale, la Via Roma, che attraversa il cuore del centro storico e accarezza il barocco di Palazzo Bufali. Il percorso di visita, che si arricchisce anno dopo anno, abbraccia anche il Giardino Martoglio, disseminato di statue, e si estende in alcuni tratti di via Vittorio Emanuele e fino a piazza Stella Aragona, nel quartiere di Borrello.  Il circuito Belpasso Musei permette inoltre di visitare diverse strutture tematiche.

Etnaland è un parco di divertimenti dove al suo interno prevede decine di possibilità di svago. Acquapark e Themepark fanno la parte del leone, suddividendosi gli avventori tra acquascivoli e kamikaze o montagne russe e casa dei fantasmi. Ma non è tutto qui perchè il Parco Preistorico ed il percorso botanico rappresentano un eccellente percorso didattico.

Etnaland Theme park

Etna

L’Etna, dichiarata patrimonio dell’UNESCO, rappresenta il vulcano attivo più alto d’Europa. Le sue eruzioni altamente spettacolari hanno modificato il paesaggio circostante anche più volte arrivando ad essere una vera e propria minaccia, a volte, per le popolazioni circostanti che si sono insediate attorno ad esso.

Catania, città del barocco e dell’arte, è una tappa obbligatoria per tutti quelli che si recano nella splendida terra siciliana. La nera città di lava, ubicata ai piedi del gigante Etna, distrutta per ben nove volte da eruzioni, terremoti ed invasioni è sempre stata ricostruita. Molte le opere da ammirare presenti nei numerosi musei tra cui Castello Ursino, Il monastero dei Benedettini, il Museo Biscari, Terme Achilleane e tanto altro ancora.

Catania

Taormina

Taormina è la perla del mediterraneo, meta molto ambita da tutti i turisti che vengono in Sicilia,  nota l’antico teatro greco-romano ancora oggi in funzione. Vicino al teatro, i dirupi che scendono fino al mare formano insenature con spiagge sabbiose. Una stretta striscia di sabbia collega alla minuscola Isola Bella, che è una riserva naturale. La  mondanità è d’obbligo visti gli innumerevoli negozi e locali di ogni genere, dove ogni tanto si scorge anche qualche volto famoso.

Torna su